Il porto dei sogni incrociati

E’ sempre emozionante e difficile scrive con calma di un libro che ti è veramente piaciuto. E questa è la sensazione che provo quando devo scrivere di questo magnifico libro di Bjorn Larsson “Il porto dei sogni incrociati” ed. Iperborea, 2001

Larsson è un impareggiabile maestro del cuore umano. In questo suo libro, in cui i personaggi sono estremamente reali (tanto che sembra di poterli conoscere) l’autore mette insieme i fili di tante storie per condurci al centro di ognuno di noi: realizzare i propri sogni ed evitare di calpestarli e farli calpestare, il tutto circondato da una splendida storia d’Amore.

Protagonista principale è il capitano Marcel: carismatico e magnetico, attorno al quale di porto in porto si annodano storie di altri personaggi che alla fine si legheranno in qualche modo a lui e al suo destino. Ivi compresa la splendida Rosa Moreno.

Larsson conosce benissimo l’arte di disegnare i posti, di farti sentire il vento del Nord ma soprattutto di tratteggiare gli animi profondi delle persone e di farti sentire il porto non come posto qualsiasi ma come luogo magico carico del giusto mistero, dove passano gioie, dolori, aspettative e soprattutto sogni.

Ma ancor di più questo splendido romanzo sprona ad osare. Parla di noi e ti resta nel cuore. Da leggere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...