Il caso dell’infedele Klara

klara

Ritengo che il mestiere di un bravo libraio sia quello di scovare e tutelare i buoni libri.

Oggi faccio questo e segnalo questo libro che dovrebbe finire – purtroppo – “fuori catalogo”, quindi non più in commercio. Il titolo di questo libro è “Il caso dell’Infedele Klara” di Viewegh Michal ed. Instar Libri, 2005.

E’ una storia che pone al centro la gelosia. E chi non ne ha sofferto o patito nella sua vita? Un romanzo gradevole, e soprattutto pieno di sorprese. E’ la storia di questo romanziere di successo che è fidanzato con una donna cinese, di vent’anni più giovane di lui. Una donna splendida che lui ama alla follia. Talmente alla follia che in lui si insinua la paura che lei possa tradirlo. A quante donne o uomini non è mai sorta questa paura e questo sentimento? e allora cosa fa? Decide di affidarsi ad un investigatore privato, tal  Denis Pravda, che cinico e freddo – per il lavoro che fa – inizia a raccogliere elementi che in effetti testimoniano il tradimento della ragazza,ma li nasconde allo scrittore.

A questo punto inzia un vero intreccio tra i tre personaggi, dove l’investigatore perde le sue doti di freddezza e distacco e si fa prendere dalla situazione e dalla stessa Klara – fintanto da raggiungerla in Cina – e lo scrittore, che non si arrende a questa situazione decide di agire a modo suo…

Un romanzo molto bello, una storia che rispecchia uno dei nostri lati umani, e un romanzo passato troppo inosservato. Va detto che di questo romanzo ne fu tratto anche un film.

Consigliato a donne e uomini. Un libro da ricercare e da leggere.

Un saluto a tutti dal vostro libraio di fiducia

Annunci

One thought on “Il caso dell’infedele Klara

  1. Avevo già sentito nominare questo titolo, ma solo come film… non sapevo fosse la trasposizione di un romanzo! Ormai le CE cancellano libri e ne lengono altri solo per quell’orribile criterio chiamato MONETA -.-”
    Povero noi lettori che, certe volte, compriamo libri supersponsorizzati per poi scoprire che erano delle grandissime schifezze, mentre ci perdiamo dei bei libri che meriterebbero davvero di ricevere attenzioni!
    Grazie per il suggerimento, non vedo l’ora di riceverne altri! Quindi mi iscrivo 🙂 a presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...