Chi sono

Mi chiamo Alessandro Lauro.

Sono un operatore della conoscenza (volgarmente detto libraio) in continuo aggiornamento. Lavoro ogni giorno a stretto contatto con questi esseri sconosciuti, ma vivi, che sono i libri. Mi occupo di Biblioterapia letteraria creando dei percorsi letterari personalizzati o di gruppi in base alle esigenze della persona in quel determinato momento. Ritengo infatti, secondo anche illustri studi scientifici, che i libri e le storie non siano solo un nobile passatempo, ma siano soprattutto un validissimo allenamento per la nostra mente e il nostro spirito, per affrontare la vita di tutti i giorni. I libri non dovrebbero essere un “di più” (magari fossero anche questo) ma il nostro pane quotidiano, preso nelle giuste dosi.

Oggi la produzione letteraria e sterminata. Ogni giorno escono migliaia di libri. Alcuni ottimi, altri buoni, altri ancora pessimi. E’ normale in questa nostra epoca. Quello che non è giusto è non saper o poter scegliere il libro giusto. Per questo ci sono i librai che si possono incontrare in libreria oppure qui.

Professionalità e serietà contraddistinguono il mio lavoro. Dopo aver ascoltato le vostre esigenze, il vostro momento particolare e i vostri gusti, sarò in grado di suggerirvi i libri migliori per la vostra lettura e per la vostra crescita personale umana.

Sensibile ai temi etici della natura sono legato al movimento per la decrescita felice di cui faccio parte e di cui divulgo il pensiero e le attività con passione e gratuità.

Per maggiori informazioni potete inviare una email a: alelauro@outlook.com

Annunci

2 thoughts on “Chi sono

  1. Carissimo un mestiere stupendo e poco compreso il tuo. Ma vedo che ami il sobrio e condivido. Sulla decrescita felice l’ho divulgata un po ma amo più il metodo della cooperazione, economia di comunione e pensare che il Mediterraneo sia anche la nostra civiltà per dialogare, non solo il Nord o gli USA. Ciao

    • Grazie per gli apprezzamenti.
      Per la decrescita felice: l’importante è tutelare la terra nel modo giusto, poi come si chiami si chiami, ha poca importanza. Io sono del Sud e so che qui si fa fatica per tanti motivi, ma so anche che quando attecchisce da risultati molto superiori.
      Grazie ancora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...