Quello che posso fare per voi

Se sei su questa pagina, molto probabilmente sei una persona che ama i libri e adora leggere. Complimenti, sei nel posto giusto. Anche io condivido come te la passione per la lettura, le storie, i saggi, l’odore dei libri e tutto quello che è legato a questo splendido mondo.

Sono un lit blogger. Scrivo di editoria e di libri. Se sei un autore giovane o già affermato e desideri una recensione o la cura del tuo prodotto sui canali online, posso lavorare per te per darti una maggiore e migliore visibilità.

Se sei un editore, piccolo, medio o grande, e desideri intraprendere la via del web come nuova possibilità per far conoscere i tuoi prodotti editoriali, sei nel posto giusto.

Se sei un imprenditore e hai a cuore i tuoi dipendenti e la loro mente, e desideri fare un regalo alternativo per occasioni particolari, posso aiutarti a scegliere il libro giusto per la persona specifica. Chiedimi pure. Sarò lieto di aiutarti.

Oggi è sempre più difficile scegliere un buon libro. E questo per due motivi almeno. Il primo: la sterminata produzione editoriale, non sempre di qualità.

Il secondo: non tutti hanno tempo e voglia di andare in libreria.

Eppure resto convintissimo che tutte le persone amino leggere e che non sia vero il falso mito che la lettura non sia per tutti. Credo che il libro giusto al momento giusto, possa far spegnere qualsiasi televisore, social network e videogioco.

Mi occupo di Biblioterapia letteraria creando dei percorsi letterari personalizzati o di gruppi in base alle esigenze della persona in quel determinato momento. Ritengo infatti, secondo anche illustri studi scientifici, che i libri e le storie non siano solo un nobile passatempo, ma siano soprattutto un validissimo allenamento per la nostra mente e il nostro spirito, per affrontare la vita di tutti i giorni. I libri non dovrebbero essere un “di più” (magari fossero anche questo) ma il nostro pane quotidiano, preso nelle giuste dosi.

Il servizio che offro è quello di suggerire – previa intervista su gusti, lavoro, momento particolare della vita, il libro più adatto in quel momento, e di proporre un percorso di lettura personalizzato.

Dalla mia esperienza di libraio, offro un servizio professionale di consulenza letteraria, attraverso libri di qualità che sappiano emozionare e far bene al proprio stato interiore.

Sono disponibile a collaborare con librerie, biblioteche, scuole, case private, bar, locali, associazioni culturali, psicologi e psicoterapeuti per creare occasioni di incontro intorno ai libri. Socializzare, uscire di casa per incontrarsi in modo costruttivo è uno dei tanti vantaggi della biblioterapia ben fatta.

Oltre alla biblioterapia letteraria offro servizi di animazione letteraria con bambini, ragazzi e perché no…adulti.

Altro servizio che offro è quello di un particolare percorso di conoscenza del libro più tradotto e letto al mondo: la Bibbia. Il percorso non è confessionale né religioso ma di conoscenza laica di un testo che ha influenzato e influenza almeno tutto il nostro occidente: dalle opere d’arte alla musica passando per la letteratura. Essere ignoranti (nel senso etimologico del termina) è una grave mancanza che si riscontra quotidianamente. (a tal proposito consiglio la lettura di un bel libricino di Ilvo Diamanti edita da EDB dal titolo: “Gli italiani e la Bibbia”).

Per qualsiasi contatto e informazione scrivere a : alelauro@outlook.com

One thought on “Quello che posso fare per voi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...